Mangiare sano e perdere peso: 5 modi per farlo

Ti senti spesso in colpa quando sai di aver mangiato un sacco di barrette di cioccolato malsane, fast food o anche quando dimentichi di pagare il conto alla fine della giornata? Se è così, non sei solo. La maggior parte delle persone conduce uno stile di vita malsano, che si traduce in obesità, malattie cardiache e diabete. Ma lo sapevi che mangiare cibi sani da mangiare invece di questi cibi dannosi per la tua salute potrebbe effettivamente aiutarti a vivere più a lungo, sentirti meglio e perdere peso più facilmente?

Ecco 5 modi per mangiare cibi sani e gustosi e continuare a goderti ciò che stai mangiando.

1. Questo non solo ti farà perdere peso dal girovita, ma migliorerà anche le tue capacità di combattere le malattie. Cosa? sostituire gli alimenti ricchi di grassi e ipercalorici con frutta, verdura, noci e semi. Se desideri la farina bianca o lo zucchero, sostituiscilo con cereali integrali o crusca, riso integrale e pane integrale.

2. Sostituisci i grassi saturi e i cibi fritti con fonti a basso contenuto di grassi e zuccheri come noci, olive e avocado. Elimina anche gli acidi grassi trans presenti nella margarina e nella maionese. Sostituisci il burro con olio d’oliva, olio di canola o olio di soia. Sostituire il burro con la colza o l’olio d’oliva migliorerà la salute del cuore, il colesterolo LDL e la salute delle arterie. Abbassando il colesterolo LDL, mangiare cibi sani da mangiare per abbassare i livelli di colesterolo cattivo include olive, oliva, noci, colza e oli di soia.

3. Goditi il pranzo! Invece di mangiare sano perché hai fame, ti godrai i tuoi pasti quando sarai pieno. Ciò si traduce in porzioni più piccole e più energia. Quando mangi cibi sani per perdere peso, è probabile che tu abbia meno voglie di cibi malsani. Noterai anche che non ti senti in colpa dopo aver mangiato bene, il che significa che sarai in grado di mangiare di più senza aumentare di peso.

4. Migliora la tua digestione con cibi ricchi di fibre come le fibre solubili. Mangia cibi ricchi di fibre solubili, ad esempio la farina d’avena. La farina d’avena è composta da fibre, che la rendono meno resistente e quindi meno probabile che raccolga colesterolo e grassi nel sistema. Inoltre, la fibra solubile aiuta a muovere il cibo attraverso il tratto digestivo più facilmente, facilitando l’assorbimento dei nutrienti. I cibi sani da mangiare per migliorare le malattie cardiache includono avena, noci, pane integrale, cereali con crusca, semi di lino e altri cibi integrali. Mangiare cibi sani per perdere peso includono farina d’avena, noci, cereali crusca, semi di lino e altri cibi integrali.

5. Ci sono prove evidenti che mangiare avena può aiutarti a perdere peso. Il modo migliore per ottenere tutti i benefici, tuttavia, è mangiare almeno cinque porzioni di cereali integrali ogni giorno. Per saperne di più su come mangiare l’avena può aiutarti, parla con il tuo medico o nutrizionista. Possono offrire consigli sui migliori cibi da mangiare per ridurre il rischio di malattie cardiache e altri problemi di salute.

Lascia un commento